Legge regionale per la parità salariale: Loredana Capone ne discute con la UIL Puglia
“Se il Consiglio Regionale e la Presidente Capone hanno deciso di mettere regole certe sulla parità salariale tra uomini e donne, sicuramente ci troveranno al loro fianco, per una causa che come sindacato sosteniamo da anni e che dovrebbero sostenere tutti, senza distinzione di colori e di appartenenza politica”.
Franco Busto, segretario generale della UIL di Puglia, presenta così l’incontro sulla proposta di legge regionale per la parità salariale che si terrà domani, 6 luglio, alle 17, nella sede della UIL Puglia, in corso A. De Gasperi 226, a Bari, alla presenza della Presidente del Consiglio Regionale Loredana Capone, della segretaria nazionale UIL Ivana Veronese e della coordinatrice nazionale Pari Opportunità UIL Sonia Ostrica.
“Sarà l’occasione per ribadire la nostra disponibilità e per dare un contributo di idee, dalla prospettiva del mondo del lavoro, alla presidente del Consiglio, coinvolgendo tutti i coordinamenti sindacali pari opportunità del territorio regionale. La parità salariale è un obiettivo comune, che deve diventare al più presto un regola concreta ed efficace di giustizia sociale”.