Nuove modalità servizi CAF e Patronato
L’emergenza provocata dal COVID-19 nel nostro Paese e quindi anche sul territorio regionale, ha portato, negli ultimi giorni, il Governo Nazionale ad assumere provvedimenti sempre più restrittivi al fine di contenere quanto più possibile il contagio del virus tra i cittadini, ultimo in ordine di tempo il DPCM 12-03-2020 che dispone la chiusura di innumerevoli attività produttive, commerciali, ecc.
Riteniamo, che in questi momenti drammatici per l’Italia e per la Puglia l’obbiettivo primario da perseguire, senza alcun indugio, sia la tutela della salute dei nostri dipendenti, operatori e operatrici, cittadini e cittadine che si rivolgono ai nostri centri servizi e sedi zonali, pur continuando a garantire alla cittadinanza continuità nei servizi stessi.
Pertanto, nell’interesse di tutti, si dispone che i Centri Servizi (Patronato e Caf) del territorio regionale, a far data dal 13 marzo 2020 e fino al giorno 20 marzo 2020, svolgano i propri servizi sostituendo le modalità del servizio tradizionale con contatti a mezzo e-mail e telefono.
Si allegano, di seguito, note della direzione nazionale Patronato ITAL-UIL e CAF UIL.